Dietro ogni impresa di successo
c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa
"Peter Druker"
 
 
 

Consulenza

Comunicazione nell'accoglienza

La voglia di offrire un servizio in grado di soddisfare le esigenze dell'Ospite anima il lavoro quotidiano delle aziende operanti nel campo del benessere, della salute e cura della persona. Il cliente cerca un’atmosfera speciale, creata grazie ad una combinazione di molteplici fattori: profumi, colori, musiche, location, personale professionale e servizio impeccabile.  

Per chi gestisce una struttura di questo tipo diventa fondamentale disporre di tre leve: personale, organizzazione e comunicazione.

La capacità di comunicare sul web e di attivare una comunicazione di tipo one to one, grazie all’utilizzo dei social network costituisce un fattore in grado di promuovere la crescita del parco clienti. Per innalzare la qualità del servizio e soddisfare il cliente sono richieste professionalità e abilità comunicative con i clienti.

L’ organizzazione è fondamentale sia per rispondere alle esigenze dei clienti sia per migliorare la redditività aziendale.

Nuovi Scenari, grazie all’esperienza maturata dai suoi consulenti, ha ideato un servizio per  il miglioramento delle strutture operanti nel campo della salute e cura della persona, che si articola in due parti:

 

COMUNICAZIONE

  • La comunicazione interpersonale: importanza della comunicazione verbale, non verbale e paraverbale del personale che accoglie i clienti e che opera in cabina (es. postura, aspetto fisico, parole, tono della voce, gesti, ecc.)
  • utilizzo di tecniche in grado di mettere gli operatori nelle condizioni di gestire la propria mente e le proprie emozioni ed entrare in empatia con il cliente per rendere il servizio confortevole ed adeguato ai fabbisogni del cliente;
  • promozione pacchetti, offerte speciali, last minute attraverso i nuovi canali di vendita (social network).  

 ORGANIZZAZIONE

  • fase prenotazioni (es. procedura per una corretta e proficua gestione delle cabine,  trattamenti, orari, ecc.); gestione della fase di accoglienza del cliente (es. tutte le procedure inerenti al front office, schede clienti, contratto, ecc.);
  • creazione mansionari per la condivisione delle responsabilità da parte degli operatori;
  • gestione dei passaggi di consegna tra operatori ed importanza della comunicazione;
  • creazione pacchetti, offerte speciali, last minute;
  • gestione delle convenzioni (es. aziende, enti, ecc.);
  • gestione fornitori.

Per le aziende aderenti ai fondi paritetici, Nuovi Scenari può attivare un piano formativo per finanziare i corsi tramite l’utilizzo degli incentivi della formazione continua, permettendo alle aziende di ottenere il rimborso totale dei costi sostenuti.

Se vuoi usufruire di questa opportunità chiama al numero 080 5432496 o scrivi a info@nuoviscenari.it  

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