Dietro ogni impresa di successo
c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa
"Peter Druker"
 
 
 

Consulenza

Il Sistema per la Responsabilità Sociale SA 8000

I fatti dimostrano che i clienti fidelizzabili scelgono sempre più i prodotti realizzati da aziende attente al rispetto delle persone e dell'ambiente.

Le aziende che intendono conquistare questa tipologia di clienti e differenziarsi sui mercati, possono adottare una gestione attenta alle condizioni di vita dei dipendenti e dei vari portatori di interesse.

Questa tendenza è ulteriormente rafforzata dalla reazione dell'opinione pubblica agli scandali che hanno coinvolto molte importanti aziende. E' sempre più forte la voglia di cambiamento della collettività su questi temi, che spinge le aziende a migliorare l'impatto della propria attività sull'ambiente circostante.

E' necessario promuovere la diffusione di modelli di gestione aziendale riconosciuti che considerino importanti le condizioni lavorative interne, dei partners e dei fornitori.

La SA8000 è una norma internazionale che definisce i requisiti del Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale che un'azienda può adottare per dimostrare il suo impegno concreto per il rispetto delle condizioni di lavoro dei propri dipendenti e di quelli delle organizzazioni con cui interagisce.

La certificazione SA8000 permette l'accesso ad appalti per la gestione di servizi pubblici e l'ingresso in partnership e relazioni di fornitura di dimensioni considerevoli a fianco di imprese prestigiose.

Nuovi Scenari progetta ed implementa per ogni azienda un sistema di gestione per la responsabilità sociale adeguato, che riduce il rischio dei contenziosi nei rapporti di lavoro, facilita la gestione delle risorse umane, incrementandone la motivazione e le perfomance.

Richiedi informazioni »

In Evidenza

CHI SIAMO NEWS CONTATTI BUSINESS SOLUTION TURISMO FORMAZIONE CONSULENZA

Nuovi Scenari S.r.l.

Borgo Merlino, 11 - 70016 Noicattaro (Bari) - Tel. +39 0805432496 Fax. +39 0802143875
eMail: info@nuoviscenari.it - P.IVA 06470120723

Google+

sviluppo web logovia
NEWSLETTER
Ricevi periodicamente informazioni su opportunità
e notizie riservate alle imprese.
Il servizio è completamente gratuito.