Se pensate che la formazione sia costosa, provate l'ignoranza
"Tom Peters"
 
 
 

Formazione

La Finanza d’impresa


I recenti cambiamenti dello scenario nazionale ed internazionale hanno forti influenze sulla gestione finanziaria delle aziende, rendendo indispensabile l’adozione da parte delle aziende di una adeguata gestione delle risorse economico-finanziarie.

La gestione della finanza d’impresa rappresenta una leva importante nelle mani degli imprenditori, dei manager e dei consulenti per guidare l’impresa nei suoi piani di consolidamento e/o di crescita.

 

Scopo del corso

Scopo del corso è completare la formazione dei dipendenti amministrativi e professionisti d’impresa che mediante l’utilizzo di strumenti di raccolta dati comprendano e gestiscano con facilità ed immediatezza i flussi finanziari aziendali, rapportandosi con gli istituti di credito. Con la frequenza del corso i discenti potranno acquisire un pacchetto di conoscenze importanti nell’area finanza, per una gestione efficace della stessa.

 

Destinatari

Il corso si rivolge a dipendenti e professionisti operanti nel campo dell’amministrazione e della gestione di impresa e a tutti coloro che intendono approfondire e aggiornare la conoscenza degli strumenti di analisi e pianificazione finanziaria, valutazione degli investimenti, misura del rischio imprenditoriale e del valore creato.

 

Programma del corso

Il programma del corso è il seguente:

  • L’area tesoreria in azienda
  • Analisi dei fabbisogni finanziari
  • La riclassificazione e l’analisi di bilancio
  • I flussi finanziari per la gestione aziendale
  • Analisi dell’equilibrio finanziario
  • La misurazione dei rischi finanziari
  • I rapporti con il sistema bancario

 

Metodologia
La metodologia è fortemente interattiva e applicativa. Durante il corso verranno alternate modalità di erogazione della formazione di tipo tradizionale a modalità interattive, con esercitazioni e role-playing

 

Durata

Il corso ha una durata di 24 ore ripartite in tre giornate.

 

Investimento

L’investimento richiesto è di € 490,00+Iva per partecipante. Ad ogni partecipante che seguirà le lezioni con assiduità (meno del 20% di assenze) sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Per i professionisti delle aziende  aderenti a Fondimpresa ed in possesso dei requisiti stabiliti negli Avvisi, la partecipazione è gratuita.

 

INFO
Compila il modulo contatti.  Ti risponderemo entro 24 ore

Richiedi informazioni »

In Evidenza

CHI SIAMO NEWS CONTATTI BUSINESS SOLUTION TURISMO FORMAZIONE CONSULENZA

Nuovi Scenari S.r.l.

Borgo Merlino, 11 - 70016 Noicattaro (Bari) - Tel. +39 0805432496 Fax. +39 0802143875
eMail: info@nuoviscenari.it - P.IVA 06470120723

Google+

sviluppo web logovia
NEWSLETTER
Ricevi periodicamente informazioni su opportunità
e notizie riservate alle imprese.
Il servizio è completamente gratuito.