Se pensate che la formazione sia costosa, provate l'ignoranza
"Tom Peters"
 
 
 

Formazione

Marketing e strategia d'impresa

Si è già detto tutto del marketing? Le frontiere del marketing sono state raggiunte? In che modo il marketing si innesta nelle strategie di impresa? Davvero a tutte le aziende di tutti i settori merceologici è possibile applicare le stesse ricette? A questi ed altri quesiti si darà risposta durante il corso “Marketing e strategia d'impresa” che, partendo dalla tradizionale letteratura del marketing porterà i partecipanti a rivedere le esperienze aziendali in un'ottica “sopra la linea”. 

 

Scopo del corso

Scopo del corso è introdurre conoscenze e la diffusione di comportamenti virtuosi atti a produrre un concreto miglioramento delle performance aziendali, in termini di fatturato e margini operativi. Si vedrà come la funzione marketing si intrecci con le altre  funzioni aziendali e che tutti i programmi di marketing diventano programmi di gestione di persone e di risultati.

 

Destinatari

Il corso si rivolge a dipendenti e professionisti operanti nell'ampio campo delle funzioni di marketing & vendite desiderosi di approfondire e sviluppare le proprie competenze e di applicarle in azienda

 

Programma del corso

Il programma del corso è il seguente:

  • Le 4P tradizionali: una base teorica per il marketing mix
  • Il marketing e i comportamenti sulle linee di confine non tracciate
  • Esempi di negoziazione per interessi e per posizioni
  • Identificazione delle aree di criticità nella funzione marketing in azienda ed individuazione delle aree di intervento
  • Come vendere meglio: utopia o realtà?
  • Strategia personale e strategia di azienda

 

Metodologia
La metodologia è fortemente interattiva e applicativa. Si interviene direttamente sui comportamenti, rinforzando quelli efficaci, fornendo strumenti, e metodiche nuove per sostituire quelli non produttivi.

Durante il corso verranno alternate modalità di erogazione della formazione di tipo tradizionale a modalità interattive, con esercitazioni e role-playing

 

Durata

Il corso ha una durata di 24 ore ripartite in tre giornate.

 

Investimento

L’investimento richiesto è di € 490,00+Iva per partecipante.

Ad ogni partecipante che seguirà le lezioni con assiduità (meno del 20% di assenze) sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Per i professionisti delle aziende  aderenti a Fondimpresa ed in possesso dei requisiti stabiliti negli Avvisi, la partecipazione è gratuita.

 

INFO E ISCRIZIONI

Compila il modulo contatti.  Ti risponderemo entro 24 ore

Richiedi informazioni »

In Evidenza

CHI SIAMO NEWS CONTATTI BUSINESS SOLUTION TURISMO FORMAZIONE CONSULENZA

Nuovi Scenari S.r.l.

Borgo Merlino, 11 - 70016 Noicattaro (Bari) - Tel. +39 0805432496 Fax. +39 0802143875
eMail: info@nuoviscenari.it - P.IVA 06470120723

Google+

sviluppo web logovia
NEWSLETTER
Ricevi periodicamente informazioni su opportunità
e notizie riservate alle imprese.
Il servizio è completamente gratuito.