Se pensate che la formazione sia costosa, provate l'ignoranza
"Tom Peters"
 
 
 

Formazione

Tecniche di vendita e di Negoziazione


"Alle persone non piace che gli si venda.

Le persone amano comprare"

– Jeffrey Gitomer

L'essenza della vendita è concentrarsi sul cliente per comprendere i suoi e servirlo al meglio. Molti venditori si focalizzano di più sui propri bisogni (vendere, vendere, vendere...) e dimenticano che dall'altra parte c'è qualcuno che compra per un motivo, per soddisfare un bisogno.

Scoprire quel motivo e quel bisogno e operare con l'intento di soddisfarli è una delle operazioni più importanti che il venditore può compiere.  Ciò permette di comprendere come mai alcuni venditori riescono a concludere contratti laddove altri non ci riescono e a chiudere una vendita rapidamente.

La neurolinguistica è uno dei più potenti strumenti esistenti che permettono di comprendere cosa accade realmente quando i clienti comunicano e la sua conoscenza e padronanza permette a chi l’adopera di raggiungere la massima efficacia in qualsiasi interazione con le altre persone.  La neurolinguistica si basa sullo studio empirico delle persone e delle esperienze di successo e si basa sulle strategie di successo estratte da esperti e poste scientificamente sotto forma di disciplina linguistica, psicologica e di azione.

 

Scopo del corso

Offrire ai partecipanti gli strumenti di lavoro e di crescita personale per affrontare la vendita in scioltezza e con successo. Il corso permette ai discenti di conoscere come applicare gli strumenti pratici della neurolinguistica nelle attività di vendita e di apprendere, in modo facile e coinvolgente, le tecniche utili per imparare a vendere di più, meglio e più velocemente.

 

Destinatari

Il corso si rivolge a dipendenti e professionisti che si occupano di vendita e che vogliono migliorare la propria comunicazione per vendere di più, meglio e più velocemente, migliorando la qualità della propria vita ed i risultati ottenuti sul lavoro.

 

Programma del corso

Il programma del corso è il seguente:

Eliminare i killer della vendita: convinzioni e pensieri negativi, emozioni depotenzianti

Come avviare in maniera efficace l’approccio al cliente (di persona o al telefono)

Le chiamate “a freddo”: come farle diventare “calde”

Presentarsi efficacemente in 30 secondi

Come creare sintonia con il cliente: rapport uguale vendita

Parole e frasi da evitare.

Come il cliente vuole essere trattato… e come… il venditore vuol essere trattato

I “segreti” della vendita. Le domande sono la risposta. Saper ascoltare

Comunicare in modo efficace attraverso precise tecniche di comunicazione verbale, para-verbale e col linguaggio del corpo

Come individuare le leve decisionali del cliente ed attuare la giusta strategia di vendita

Come superare le obiezioni del cliente

Come costruire relazioni di lungo termine e creare vendite di lungo termine

Il potere del linguaggio nella vendita: il linguaggio d’impatto. La “pubblicità personale” in 3 minuti.

 

Metodologia
La metodologia è fortemente interattiva e applicativa. Si interviene direttamente sui comportamenti, rinforzando quelli efficaci, fornendo strumenti, e metodiche nuove per sostituire quelli non produttivi. Durante il corso verranno alternate modalità di erogazione della formazione di tipo tradizionale a modalità interattive, con esercitazioni e role-playing.

 

Durata

Il corso ha una durata di 24 ore e si sviluppa nell’arco di tre giornate full-immersion, con due giorni e mezzo di didattica e mezza giornata di esercitazione pratica.

 

Investimento

L’investimento richiesto è di € 490,00+Iva per partecipante.

Ad ogni partecipante che seguirà le lezioni con assiduità (meno del 20% di assenze) sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per i professionisti delle aziende  aderenti a Fondimpresa ed in possesso dei requisiti stabiliti negli Avvisi, la partecipazione è gratuita.

 

Iscrivendoti al corso fai un passo importante verso il tuo successo, entrando da protagonista nel mondo affascinante della vendita e della negoziazione.

 

INFO
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