Se pensate che la formazione sia costosa, provate l'ignoranza
"Tom Peters"
 
 
 

Formazione

Web & Social Media Marketing

Obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti necessari per poter gestire la comunicazione web aziendale come Social Media planner, con un approccio funzionale. Il partecipante sarà in grado quindi di fornire all’azienda e/o ai clienti un supporto, sia progettuale che strategico, per la gestione del web marketing. Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Webmaster e del Web Marketing, ai concetti fondamentali del Social Media Marketing e della Brand Reputation, si illustreranno in seguito i principali social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+), con esempi pratici e case history di strategie di successo ed epic fails.

Destinatari

Il corso si rivolge a dipendenti di aziende e professionisti operanti nel mondo della comunicazione, del web e del marketing, con particolare attenzione alle nuove tecniche di comunicazione e all’evoluzione digitale e ai Social Network.

 

Programma del corso

Il programma del corso è il seguente:

1^ giornata

Internet e i social network

-Il mondo Internet e la sua evoluzione (Scenario)

-Dalla comunicazione 1.0 a quella 3.0

-Il mondo dei Social Media (Scenario)

-Il posizionamento dei blog e dei siti web sui motori di ricerca (Seo-Sem)

-Valutazione siti web sia in termini di contenuti che di SEO 

-Personal branding & Reputation Management

-Come posizionarsi sul web (Aziende)

-Case history (epic fails – epic wins)

2^ giornata

Le piattaforme Social

Facebook

-Creazione profilo e pagina

-Come scrivere e interagire

-Facebook ads – uso strategico

-Analisi e monitoring campagne adv

-Strumenti di planning e analisi Social

-Case history

Linkedin

-Creazione profilo e pagina

-Come scrivere e interagire

Twitter

-Creazione profilo

-Cosa e come comunicare con 140 caratteri

Google Plus

-Creazione profilo e pagina

-Come scrivere e interagire

3^ giornata

Le piattaforme Social

Instagram 

-Creazione profilo, cosa e come comunicare

-Case History

Youtube

-Youtuber, viral video, ADV

-Case History

Pinterest

-Creazione Profilo (pin, repin)

-Case History

Foursquare

-Il ruolo del major, i concorsi

-Case History

L’attività di Media Planning

Il piano editoriale e il calendario editoriale

Esercitazione finale

 

Metodologia
La metodologia è fortemente interattiva e applicativa. Durante il corso verranno alternate modalità di erogazione della formazione di tipo tradizionale a modalità interattive, con esercitazioni e role-playing

 

Durata

Il corso ha una durata di 24 ore e si sviluppa nell’arco di tre giornate full-immersion, con due giorni e mezzo di didattica e mezza giornata di esercitazione pratica.

 

Investimento

L’investimento richiesto è di € 490,00+Iva per partecipante. Ad ogni partecipante che seguirà le lezioni con assiduità (meno del 20% di assenze) sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per le aziende ed i professionisti aderenti a Fondimpresa ed in possesso dei requisiti stabiliti negli Avvisi, la partecipazione è gratuita.

 

INFO E ISCRIZIONI
Compila il modulo contatti.  Ti risponderemo entro 24 ore.

 

 

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