Se lo puoi immaginare allora lo puoi realizzare
"Walt Disney"
 
 
 

Turismo

La voglia di offrire un servizio in grado di soddisfare le esigenze del cliente anima il lavoro quotidiano delle strutture che operano nella ricettività (strutture turistico ricettive, ristoranti, SPA, sale ricevimenti, masserie didattiche). 
Il cliente cerca un’atmosfera speciale, creata grazie ad una combinazione di molteplici fattori: profumi, colori, musiche, location, personale professionale e servizio impeccabile.

Per chi gestisce una struttura di questo tipo diventa fondamentale disporre di tre leve: personale, organizzazione e comunicazione. Ciò permette di elevare la qualità del servizio offerto all’ospite.
Professionalità, competenza, riservatezza, aggiornamento professionale continuo, abilità comunicative in grado di promuovere empowerment con i clienti sono alcune delle caratteristiche che vengono richieste agli operatori per innalzare la qualità del servizio e soddisfare il cliente. La comunicazione interpersonale, con l’utilizzo di tecniche in grado di mettere gli operatori nelle condizioni di gestire la propria mente e le proprie emozioni ed entrare in empatia con il cliente, è un fattore necessario per rendere il servizio confortevole ed adeguato ai fabbisogni del cliente.

Organizzare il funzionamento dell’azienda diventa un must sia per rispondere alle esigenze dei clienti sia per migliorare la redditività aziendale.
La capacità di comunicare sul web e di attivare una comunicazione di tipo one to one, grazie all’utilizzo dei social network costituisce un fattore in grado di promuovere la crescita del parco clienti. Il nostro partner per i servizi di comunicazione è Logovia snc, azienda specializzata nella consulenza, servizi web, marketing e comunicazione (www.logovia.it).

Nuovi Scenari supporta le aziende ricettive nell’implementazione delle procedure di accoglienza e gestione per offrire servizi di qualità e individua le strutture che rispettano standard specifici per la creazione di esperienze uniche che la Puglia offre.

In Evidenza

CHI SIAMO NEWS CONTATTI BUSINESS SOLUTION TURISMO FORMAZIONE CONSULENZA

Nuovi Scenari S.r.l.

Borgo Merlino, 11 - 70016 Noicattaro (Bari) - Tel. +39 0805432496 Fax. +39 0802143875
eMail: info@nuoviscenari.it - P.IVA 06470120723

Google+

sviluppo web logovia
NEWSLETTER
Ricevi periodicamente informazioni su opportunità
e notizie riservate alle imprese.
Il servizio è completamente gratuito.