Spread the love

 

“Se pensate che la sia costosa, provate l’ignoranza”  Tom Peters

La formazione rappresenta l’attività indispensabile per elevare la professionalità e le competenze dei dipendenti, dei collaboratori e dei giovani in un contesto competitivo altamente dinamico.

Le risorse umane costituiscono l’anima delle organizzazioni e le attività di addestramento sono preziosi ingredienti da non sottovalutare per il conseguimento dei successi aziendali.

Le imprese hanno una preziosa opportunità: formare il personale a costo zero beneficiando dei contributi della Formazione Continua gestiti dai Fondi Paritetici Interprofessionali.

NUOVI SCENARI, potendo contare sull’esperienza maturata dal proprio team nel campo della formazione in numerosi progetti, è in grado di rilevare i fabbisogni formativi dell’azienda, di progettare l’intervento formativo più adeguato, di gestirlo nelle varie fasi, nonché di assicurare l’assistenza professionale necessaria al fine di ottimizzare l’efficacia dei processi formativi, con la corrispondente copertura dei costi prevista dalla Formazione Continua.

I formatori impiegati nei corsi vengono selezionati secondo le esigenze delle aziende clienti, anche attivando partnership con professionisti e business school in grado di apportare valore aggiunto agli interventi formativi. Per le aziende strutturate, dotate di un servizio interno dedicato alla gestione del personale, Nuovi Scenari può curare la progettazione e la rendicontazione dei piani formativi per l’ottenimento dei contributi per la copertura dei costi dei corsi.

  • Formazione in house

Tutti i corsi possono essere erogati presso le aziende, le comunità o altre sedi individuate dai clienti, per rendere l’intervento più adeguato ai fabbisogni dei discenti.

Per le organizzazioni aderenti ai fondi paritetici, Nuovi Scenari dispone delle competenze professionali necessarie per attivare piani formativi per finanziare i corsi tramite l’utilizzo degli incentivi della formazione continua, permettendo il rimborso dei costi sostenuti.